L’Associazione Scuola Viva Onlus è un Centro di Riabilitazione Territoriale (Riabilitazione estensiva e di mantenimento ex articolo 26 della Legge 833/78) autorizzato e accreditato con il Servizio Sanitario Regionale del Lazio con il decreto n. U00026 del 10 febbraio 2014.

Il Centro consegue attività riabilitative ed educative in regime semi-residenziale per l’assistenza di 80 utenti nella modalità estensiva e di mantenimento e 170 prestazioni giornaliere in regime non residenziale, sia ambulatoriale che domiciliare, in base al provvedimento di conferma dell’autorizzazione all’esercizio e di accreditamento istituzionale definitivo in favore del presidio sanitario denominato “Centro di Riabilitazione Associazione Scuola Viva Onlus”. La gestione è a carico dell’Associazione Scuola Viva Onlus (P. IVA 02135331003), con sede in Via Crespina n. 35 – 00146 Roma.

L’istituto dell’accreditamento risponde all’esigenza di effettuare il processo di selezione degli erogatori attraverso criteri di qualità dell’assistenza. Viene realizzato in armonia con le esigenze di programmazione della rete dei servizi, tenuto conto dei bisogni della popolazione assistita, dei livelli di assistenza da garantire e delle risorse finanziarie disponibili.

Il sistema di accreditamento richiede precise garanzie sulla continuità assistenziale, sulla qualità, e sulla gestione unitaria dei servizi. La finalità è quella di assicurare un elevato standard qualitativo dei servizi e delle strutture, regolando i rapporti tra committenti pubblici e soggetti che erogano i servizi.

• Scarica qui il documento: Commissario ad Acta anno 2014 SALUTE E INTEGRAZIONE SOCIOSANITARIA; Decreto n. U00026 del 10 febbraio 2014. Provvedimento di conferma dell’autorizzazione all’esercizio e di accreditamento istituzionale definitivo in favore del presidio sanitario denominato “Centro di Riabilitazione Associazione Scuola Viva Onlus”, gestito dalla Associazione Scuola Viva Onlus (P. IVA 02135331003), con sede in Via Crespina n. 35 – 00146 Roma. Revoca DCA n. U00459 del 14/11/2013.
"Uno sguardo altrove" - particolare di meridiana – 2016 - Concorso un’opera per il Castello Sant'Elmo di Napoli - Laboratorio Arte settore semiresidenziale Scuola Viva