Carissimi tutti,
siamo felici di comunicarvi che la nostra Associazione Scuola Viva Onlus è stata insignita di un premio che ci rende particolarmente orgogliosi: 𝐢𝐥 𝐏𝐫𝐞𝐦𝐢𝐨 𝐀𝐫𝐯𝐚𝐥𝐢𝐚 𝟐𝟎𝟐𝟐.
Questo premio rappresenta lo speciale riconoscimento che il Municipio Roma XI “Arvalia Portuense” assegna alle associazioni e ai comitati che hanno contribuito con il loro impegno a 𝐯𝐚𝐥𝐨𝐫𝐢𝐳𝐳𝐚𝐫𝐞 𝐢𝐥 𝐭𝐞𝐫𝐫𝐢𝐭𝐨𝐫𝐢𝐨 𝐞 𝐚𝐝 𝐚𝐢𝐮𝐭𝐚𝐫𝐞 𝐥𝐞 𝐩𝐞𝐫𝐬𝐨𝐧𝐞 𝐢𝐧 𝐝𝐢𝐟𝐟𝐢𝐜𝐨𝐥𝐭𝐚̀, ancor più nel periodo della pandemia.
Il Premio ha riscontrato un’altissima adesione da parte di tante persone che hanno candidato associazioni, comitati e semplici cittadini. Tra queste, la mamma di un nostro utente insieme ad altri cittadini ha voluto candidare al premio proprio la nostra realtà.
Come Associazione siamo grati a tutti i coloro che attraverso questo importante riconoscimento hanno voluto sottolineare il nostro lavoro quotidiano al fianco delle persone con disabilità in modo particolare durante il periodo di lockdown quando Scuola Viva con un enorme sforzo organizzativo, economico e professionale ha continuato a garantire i servizi essenziali di riabilitazione.
Il premio sarà consegnato nella cornice del festival culturale che si terrà 𝐩𝐫𝐞𝐬𝐬𝐨 𝐢𝐥 𝐏𝐚𝐫𝐜𝐨 𝐓𝐞𝐯𝐞𝐫𝐞 𝐚𝐥𝐥𝐚 𝐌𝐚𝐠𝐥𝐢𝐚𝐧𝐚 𝐧𝐞𝐢 𝐠𝐢𝐨𝐫𝐧𝐢 𝟏𝟓 𝐞 𝟏𝟔 𝐨𝐭𝐭𝐨𝐛𝐫𝐞: due giorni di musica, spettacoli, laboratori, attività sportive e iniziative per adulti e bambini, dal mattino alla sera a ingresso gratuito.
In particolare, la cerimonia di consegna del Premio Arvalia 2022 si terrà 𝐝𝐨𝐦𝐞𝐧𝐢𝐜𝐚 𝟏𝟔 𝐨𝐭𝐭𝐨𝐛𝐫𝐞 𝟐𝟎𝟐𝟐 𝐚 𝐩𝐚𝐫𝐭𝐢𝐫𝐞 𝐝𝐚𝐥𝐥𝐞 𝐨𝐫𝐞 𝟐𝟎.𝟎𝟎. Siete tutti invitati a partecipare poiché ci farebbe molto piacere condividere questo momento con voi.
Come ha ricordato il Presidente dell’XI Municipio, Gianluca Lanzi in una recente intervista “in una grande città i rapporti tra le persone sono più disgregati, ma la realtà dei quartieri della nostra città è una tradizione da valorizzare perché rappresenta una risorsa fondamentale di persone impegnate nel bene comune e una rete di valori di umanità ancora molto forti”.
𝐃𝐢𝐫𝐞𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐆𝐞𝐧𝐞𝐫𝐚𝐥𝐞
𝐀𝐬𝐬𝐨𝐜𝐢𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐒𝐜𝐮𝐨𝐥𝐚 𝐕𝐢𝐯𝐚 𝐎𝐧𝐥𝐮𝐬
𝐃𝐫.𝐬𝐬𝐚 𝐄𝐥𝐢𝐬𝐚𝐛𝐞𝐭𝐭𝐚 𝐌𝐚𝐫𝐭𝐞𝐥𝐥𝐨