Celebriamo la Giornata Internazionale dei Diritti delle Persone con Disabilità a “UN PALCO PER TUTTI”

News dal Centro di Riabilitazione Scuola Viva: Celebriamo insieme a tante altre realtà del territorio la Giornata Internazionale dei Diritti delle Persone con Disabilità a “UN PALCO PER TUTTI”! Anche il 2023 è stato un anno di straordinari progressi al Centro di Riabilitazione Scuola Viva, un anno dedicato all’amore e al sostegno della nostra comunità.…

Leggi di più

E-PORTFOLIO

Il progetto E-Portfolio è uno strumento online che può agevolare l’inserimento lavorativo delle persone con disabilità che si trovano sempre più distanti dal mercato del lavoro. È realizzato con i finanziamenti europei di Erasmus+, il programma dell’UE per l’istruzione, la formazione, la gioventù e lo sport in Europa.   Titolo del progetto: E-Portfolio Partner del…

Leggi di più

Certificazione DSA, quando rinnovarla.

La diagnosi che certifica un DSA non scade, ma è necessario rivalutare il disturbo con un aggiornamento della diagnosi. Non è necessario farlo da maggiorenni, ma è bene che avvenga al termine di un ciclo scolastico, e ogni tre anni. Presso il Centro di Riabilitazione Scuola Viva è presente una équipe multidisciplinare a sostegno delle…

Leggi di più

Servizio Civile con Scuola Viva. Candidati entro il 20 febbraio.

Il Servizio civile volontario è un’opportunità di crescita personale e di educazione alla cittadinanza attiva, ma soprattutto un prezioso strumento per offrire sostegno o solidarietà ai soggetti più deboli della società, contribuendo in tal modo allo sviluppo sociale, culturale ed economico del Paese. Sono aperte le candidature per il Servizio Civile Universale 2023 con Scuola…

Leggi di più

Buone feste da Scuola Viva

Carissimi tutti,   il nostro augurio per questi importanti giorni di #festa è che possiate trascorrerli in serenità con le persone a voi più care. Condividiamo questa bellissima cartolina di auguri a voi dedicata realizzata a partire da una delle opere create dagli utenti del settore semiresidenziale nel Laboratorio delle Arti di Scuola Viva.  …

Leggi di più

Visita al Drugstore Museum

Avete mai sentito parlare del Drugstore Museum e del Circuito Necropoli Portuense? Alcuni nostri utenti accompagnati dagli educatori e dai maestri d’arte sono andati a scoprirlo. Un luogo di contaminazione tra antico e moderno con una vocazione per la valorizzazione della cultura materiale e immateriale contemporanea, attraverso le arti applicate, il design, le produzioni industriali…

Leggi di più