Certificazione DSA, l’importanza di garantire il Diritto allo Studio

Nel contesto educativo, è fondamentale assicurare che ogni studente abbia pari opportunità di apprendimento e di sviluppo, indipendentemente dalle sfide che può affrontare. Tra le tante iniziative volte a garantire questo principio, la certificazione dei Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA) emerge come uno strumento essenziale per fornire agli studenti le risorse di cui hanno bisogno per…

Leggi di più

Invito ai giovani: partecipate al Servizio Civile Universale con Scuola Viva!

Cari giovani lettori, desideriamo condividere con voi un’opportunità straordinaria offerta dalla nostra Associazione Scuola Viva Onlus attraverso il Servizio Civile Universale. Il bando per il Servizio Civile 2024 è finalmente aperto, e vi invitiamo a considerare la possibilità di arricchire la vostra crescita personale e contribuire attivamente al benessere della società attraverso il progetto “La…

Leggi di più

Buone feste e Buon anno nuovo 2024 da Scuola Viva

Carissima comunità di amiche e amici di Scuola Viva Onlus, in questo periodo di fine anno, vogliamo condividere con voi le nostre sincere speranze e i nostri auguri affinché la luce delle festività illumini ogni angolo delle vostre vite. Scuola Viva Onlus, Centro di Riabilitazione Territoriale fondato nel 1975, desidera esprimere la propria gratitudine per…

Leggi di più

In arrivo il Bando per il Servizio Civile Universale

Manca poco alla pubblicazione del nuovo Bando per il Servizio Civile Universale! Grazie al Servizio Civile promosso dal CESC Project, l’Associazione Scuola Viva Onlus offre la possibilità di condividere un’esperienza preziosa e coinvolgente. Sei hai tra 18 e 29 anni e cerchi un’opportunità di crescita personalè, nonché un’occasione per dare sostegno e solidarietà alle persone…

Leggi di più

Scuola Viva in video su Rai3 e RaiPlay

Carissimi amici di Scuola Viva, siamo lieti di condividere con voi un capitolo emozionante della nostra storia di inclusione! Il Centro di Riabilitazione Scuola Viva è stato il fulcro di un servizio televisivo andato in onda su Rai 3, all’interno del programma “O Anche No”, il 10 dicembre 2023. Oggi, siamo entusiasti di invitarvi a…

Leggi di più

Celebriamo la Giornata Internazionale dei Diritti delle Persone con Disabilità a “UN PALCO PER TUTTI”

News dal Centro di Riabilitazione Scuola Viva: Celebriamo insieme a tante altre realtà del territorio la Giornata Internazionale dei Diritti delle Persone con Disabilità a “UN PALCO PER TUTTI”! Anche il 2023 è stato un anno di straordinari progressi al Centro di Riabilitazione Scuola Viva, un anno dedicato all’amore e al sostegno della nostra comunità.…

Leggi di più

E-PORTFOLIO

Il progetto E-Portfolio è uno strumento online che può agevolare l’inserimento lavorativo delle persone con disabilità che si trovano sempre più distanti dal mercato del lavoro. È realizzato con i finanziamenti europei di Erasmus+, il programma dell’UE per l’istruzione, la formazione, la gioventù e lo sport in Europa.   Titolo del progetto: E-Portfolio Partner del…

Leggi di più