Un laboratorio all’avanguardia per sviluppare le capacità espressive. Giocare, scoprire, sperimentare, esprimersi attraverso l’arte e la cultura e comunicare con il mondo che ci circonda.

Il Centro di Riabilitazione Scuola Viva, organizza il laboratorio d’arte del settore semiresidenziale in collaborazione con la Cooperativa di Produzione e Lavoro “L’albero riflesso”. La Cooperativa è nata nel 1995 dall’iniziativa di un gruppo di persone impegnate nel trovare risposte ai bisogni di giovani e adulti con disabilità intellettiva. La cooperativa infatti offre loro una possibilità di impegno concreto, affiancandoli nella realizzazione di prodotti artistici che valorizzano la creatività e le attitudini personali.

Nei laboratori di arte applicata di progettano e si realizzano: murales, stencil, pannelli ed oggetti in legno colorato, recupero e decorazione di mobili usati, fondali scenografici, decoupage e cartonage, cerami raku, ceramica decorata, tessitura e serigrafie. Nel tempo il laboratorio ha realizzato: murales in loco, complementi di arredo, decorazioni e oggettistica per bambini, partecipazioni, biglietti augurali, calendari, poster e tanto altro ancora.

>>> DA QUI PUOI SCARICARE LA CARTOLINA DIGITALE DI AUGURI DI BUONE FESTE DA CONDIVIDERE CON I TUOI AMICI E CONOSCENTI

 

In questa piccola galleria d’arte sul web ci sono alcune delle realizzazioni che troverete anche navigando nel nostro sito alla fine di ogni pagina, o che potete ammirare di persona visitando la nostra sede di Via Crespina a Roma.

 

Cooperativa L’Albero Riflesso

Maestri d’Arte

Silvia Fini

Pasquale Cosentino