Scuola Viva riceve il Premio Arvalia 2022
A cinque anni dall’ultima edizione, svoltasi nel 2017, il Municipio XI ha deciso di rilanciare il premio “Arvalia” premiando anche la nostra Associazione.
Nella bella cornice del Parco del Tevere, a poche centinaia di metri dalla nostra sede, l’Associazione Scuola Viva ha ricevuto ieri, 16 ottobre, il Premio Arvalia 2022.
Come ha ricordato in una recente intervista il Presidente dell’XI° Municipio Gianluca Lanzi che ha consegnato il Premio insieme all’Assessore municipale alla Cultura Alberto Belloni “si vuole offrire un riconoscimento a chi attraverso un lavoro silenzioso, sotto traccia, spesso lontano dai riflettori e dall’attenzione dei media, ha offerto il proprio contributo alla comunità municipale”.
Scuola Viva è stata scelta tra quelle realtà del territorio municipale che soprattutto negli ultimi difficili mesi condizionati dalla pandemia hanno saputo con continuità e professionalità offrire il loro contributo alle persone con disabilità.
La candidatura al Premio è stata proposta dalla Signora Claudia, mamma di un nostro utente e firmata da tanti cittadini che nella scelta delle motivazioni hanno voluto proprio sottolineare il nostro lavoro: “desideriamo candidare l’Associazione Scuola Viva Onlus al Premio Arvalia soprattutto per l’impegno e i risultati con cui ha affrontato il lungo e difficile periodo di pandemia, in particolare durante il primo lock-down. Il Centro di Riabilitazione di cui siamo utenti o familiari di utenti, in quel periodo difficile, non ha quasi mai chiuso ed ha sempre continuato a lavorare sulla comunicazione, la relazione e non solo, attraverso adeguate strategie riabilitative, educative e metodologie operative”.
Scuola Viva, è stata infatti tra i primi Centri di Riabilitazione a Roma, ad approntare azioni ed attività atte a mantenere continuità terapeutica e di sostegno, con tutti i propri utenti, in un momento, ove le fragilità personali si sono rese ancor più evidenti.
Sul palco a ritirare il Premio è salita Elisabetta Martello, Direttore Generale, accompagnata da Marco Evangelista, Vice Presidente di Scuola Viva con un bel gruppo di medici, psicologi, terapisti e operatori in rappresentanza degli oltre 60 professionisti di Scuola Viva che ogni giorno con il loro lavoro rendono veramente concreta la centralità della persona con disabilità presa in cura.
A tutti loro è dedicato e spetta questo importante Premio.
Scuola Viva
Via Crespina, 35 Roma (RM) – 00146 – Italia
06.5500915
Foto credit: Grazie a Staff di Presidenza Municipio XI