Un’esperienza unica che ha portato la Terapia Ricreativa Dynamo® nel cuore di Roma, offrendo a bambini e ragazzi affetti da patologie gravi e croniche momenti di crescita, divertimento e inclusività.
L’Associazione Scuola Viva Onlus nelle settimane estive ha ospitato le attività della Fondazione Dynamo Camp per l’iniziativa “Dynamo City Camp” uno dei campi estivi organizzati dalla Fondazione per portare la Terapia Ricreativa Dynamo® nelle città italiane, permettendo a bambini e ragazzi dai 6 ai 17 anni affetti da patologie gravi o croniche di vivere esperienze sfidanti, divertenti ed emozionanti.
Le attività del Dynamo City Camp a Roma si sono svolte per 5 settimane presso gli spazi della nostra Associazione in via Crespina, durante le mattine dal lunedì al venerdì, nel periodo tra il 21 giugno e il 26 luglio e, come tutti i programmi di Dynamo Camp, sono state gratuite per gli ospiti.
I partecipanti hanno potuto usufruire di aule e spazi verdi accessibili a tutti, ideali per le attività di Terapia Ricreativa Dynamo®, in un’area dotata anche di parcheggio per le famiglie, garantendo così un facile accesso a tutti.
Alcuni bambini seguiti da Scuola Viva nel settore dedicato ai disturbi per l’età evolutiva hanno avuto l’opportunità di partecipare ai centri estivi organizzati da Dynamo Camp con alto gradimento.