Caro Amico di Scuola Viva, anche quest’anno ti chiediamo di destinare il 5XMILLE a Scuola Viva Onlus, un gesto semplicissimo: non costa nulla, ma può cambiare radicalmente la vita delle persone più fragili.
Cosa è il 5×1000?
Il 5 per mille è una misura fiscale che consente ai contribuenti di destinare una quota dell’IRPEF (pari, appunto, al 5 per mille dell’imposta sul reddito delle persone fisiche) a enti che si occupano di attività di interesse sociale, come l’Associazione Scuola Viva Onlus.
Posso donare il 5×1000?
Tutte le persone fisiche residenti e che abbiano maturato nell’anno fiscale un reddito soggetto a tassazione possono donare il 5×1000.
Il 5×1000 mi costa qualcosa?
Il 5×1000 non è un costo in più. Il 5×1000 è una frazione dell’IRPEF. Non è assolutamente una spesa aggiuntiva. Se si decide di non destinare a nessuno il 5×1000 quella parte di IRPEF sarà comunque automaticamente versata allo Stato.
Cosa può fare Scuola Viva con il mio contributo?
Con il tuo contributo ci aiuterai a mantenere “viva” la nostra scuola soprattutto contribuendo all’efficienza dei laboratori dove svolgiamo le nostre principali attività: il laboratorio d’arte, la fattoria, l’area verde dell’ortogiardino, il maneggio per le attività assistite con gli animali; gli spazi dove quotidianamente i nostri ospiti svolgono attività di stimolo e relazione; acquistare nuovi giochi e giocattoli educativi, materiale didattico, attività per la psicomotricità e la logopedia e piccoli ausili per la disabilità.